fulfillment per e-commerce

Una buona logistica deve essere sostenibile nel lungo termine

Gestione logistica

Quando si parte con un nuovo progetto, la scelta tra creare una logistica interna o affidarla ad esterni, è fondamentale

La gestione logistica presuppone una serie di investimenti importanti, a partire dalla struttura del magazzino, ma non solo. I costi del personale sono una voce essenziale (anch’essa praticamente fissa) per la gestione di ordini, spedizioni e customer care. Gli strumenti e i materiali connessi con le spedizioni sono invece una voce variabile, e presuppongono il contatto con diversi fornitori, per esempio per imballaggi e corrieri.

Gli elementi da considerare, quando si valuta l’affidamento ad una logistica esterna, sono i costi, il rapporto con il cliente finale e anche la scalabilità del sistema che si va a creare. Una logistica esterna (third party logistics) può dare una risposta funzionale a questo tipo di aspetti.

In cosa consiste il nostro servizio?
01
Magazzino e gestione spedizioni

Avere una logistica efficiente e rapida è un asset fondamentale del tuo e-commerce. Una logistica esterna, flessibile e a costo variabile, è un’arma vincente per lo sviluppo del tuo business.

02
Preparazione, packaging

La fase di preparazione è fondamentale per ridurre le problematiche negli step successivi, in particolare nella spedizione. Il prodotto va imballato correttamente e il flusso delle informazioni deve essere fortemente automatizzato.

03
Giacenze sotto controllo, sempre

Siamo in grado di gestire tutti i tipi di prodotto che non richiedano una conservazione refrigerata. Grazie ai nostri software di controllo, possiamo offrirti una visione reale e aggiornata dei prodotti che depositi nella nostra struttura.

04
Spedizioni in tutto il mondo

L’Italia è probabilmente il mercato da cui partire, ma il mondo è ricco di opportunità e noi possiamo aiutarvi a scovarle e a raggiungerle con le nostre spedizioni.

05
Gestione ordini e resi

Oltre agli ordini di vendita, bisogna gestire quello che succede dopo la spedizione: resi da verificare e ricevere, pacchi in giacenza per problematiche di indirizzo, clienti che chiedono assistenza riguardo al loro ordine.

Raccontaci il tuo progetto
Saremo lieti di offrirti una consulenza gratuita per ottimizzare il tuo business online
Invia la tua richiesta
Preferisci parlarne di persona?
Chiamaci
Copyright © 2024 Global Trading s.r.l. a socio unico - via Milano, 40 - 20831 Seregno (MB) - info@ecommercezone.it
Privacy policy | Cookie policy | Personalizza