fulfillment per e-commerce
Una buona logistica deve essere sostenibile nel lungo termine
Gestione logistica
Quando si parte con un nuovo progetto, la scelta tra creare una logistica interna o affidarla ad esterni, è fondamentale
La gestione logistica presuppone una serie di investimenti importanti, a partire dalla struttura del magazzino, ma non solo. I costi del personale sono una voce essenziale (anch’essa praticamente fissa) per la gestione di ordini, spedizioni e customer care. Gli strumenti e i materiali connessi con le spedizioni sono invece una voce variabile, e presuppongono il contatto con diversi fornitori, per esempio per imballaggi e corrieri.
Gli elementi da considerare, quando si valuta l’affidamento ad una logistica esterna, sono i costi, il rapporto con il cliente finale e anche la scalabilità del sistema che si va a creare. Una logistica esterna (third party logistics) può dare una risposta funzionale a questo tipo di aspetti.
Avere una logistica efficiente e rapida è un asset fondamentale del tuo e-commerce. Una logistica esterna, flessibile e a costo variabile, è un’arma vincente per lo sviluppo del tuo business.
La fase di preparazione è fondamentale per ridurre le problematiche negli step successivi, in particolare nella spedizione. Il prodotto va imballato correttamente e il flusso delle informazioni deve essere fortemente automatizzato.
Siamo in grado di gestire tutti i tipi di prodotto che non richiedano una conservazione refrigerata. Grazie ai nostri software di controllo, possiamo offrirti una visione reale e aggiornata dei prodotti che depositi nella nostra struttura.
L’Italia è probabilmente il mercato da cui partire, ma il mondo è ricco di opportunità e noi possiamo aiutarvi a scovarle e a raggiungerle con le nostre spedizioni.
Oltre agli ordini di vendita, bisogna gestire quello che succede dopo la spedizione: resi da verificare e ricevere, pacchi in giacenza per problematiche di indirizzo, clienti che chiedono assistenza riguardo al loro ordine.