gestione marketplace

Aumenta le vendite, grazie ai marketplace

I marketplace

I marketplace sono un canale interessante, soprattutto per chi ha una marginalità tangibile sul prodotto, come produttori o grossisti e distributori.

Sia che tu stia cercando un servizio chiavi in mano, che un partner che ti accompagni nella crescita del marketplace per poi internalizzarne la gestione, eCommerce Zone è la soluzione che fa per te.

La scelta del marketplace, poi, è fondamentale, perché oggi ne esistono diversi e in ogni nazione ci sono dei marketplace di riferimento, spesso diversi da quelli che conosciamo.
Avendo strette collaborazioni con i principali marketplace, possiamo garantire una corsia preferenziale per l’accesso a questi canali.

In cosa consiste il nostro servizio
01
Creazione account

È il primo passo, che consiste nella creazione e nell’organizzazione degli asset necessari a pubblicare i tuoi prodotti e renderli visibili al pubblico. Possiamo gestire il tuo account, oppure inserire i tuoi prodotti all’interno del nostro.

02
Creazione schede prodotto

La presentazione del prodotto influenza l’appeal e le performance di visibilità. Le fotografie e i testi devono essere chiari e dettagliati, perché il cliente non toccherà il prodotto se non alla sua ricezione; quindi, dobbiamo dargli tutte le informazioni che gli permettano di procedere con un acquisto consapevole, riducendo la possibilità di reso.

03
Organizzazione dei dati

Le operazioni di data entry sono svolte da un team dedicato, che verifica e inserisce i dati dei prodotti in modo che siano ordinati e perfettamente integrabili con tutti i principali marketplace. Grazie all’utilizzo di un sistema centralizzato, il controllo e l’aggiornamento dei dati è rapido e facilmente controllabile.

04
Campagne sponsor

La parte di ADV è utile per lanciare un prodotto o un brand, o per spingere le vendite. Per ottenere risultati partiamo sempre da una strategia di sponsor, scegliendo la tipologia di campagna più appropriata e misurando costantemente i risultati.

05
Monitoraggio performance

Nei marketplace è fondamentale avere un alto grado di performance nell’account: solo con una gestione quotidiana è possibile ottenere alti standard e non incorrere in penalità o addirittura in chiusure temporanee, che possono portare ad un blocco totale delle vendite.

Integrazione dei dati tra marketplace e logistica

Grazie all’utilizzo di una piattaforma customizzata e a diversi processi di integrazione, riusciamo a far confluire i dati dei prodotti su diversi marketplace e a visualizzare in tempo reale la situazione di quello che è stato pubblicato e delle situazioni critiche.

La collaborazione con Get Me Digital, web agency del Gruppo Colzani, ci permette di sviluppare anche integrazioni personalizzate.
La nostra piattaforma permette di concentrare gli interventi in un’unica interfaccia, velocizzando di molto tutte le operazioni.
Il monitoraggio delle inserzioni è quotidiano, anche per tenere sotto controlli i prezzi, cioè il fattore determinante per vincere le buy box ed avere più chances di vendere.

Raccontaci il tuo progetto
Saremo lieti di offrirti una consulenza gratuita per ottimizzare il tuo business online
Invia la tua richiesta
Preferisci parlarne di persona?
Chiamaci
Copyright © 2024 Global Trading s.r.l. a socio unico - via Milano, 40 - 20831 Seregno (MB) - info@ecommercezone.it
Privacy policy | Cookie policy | Personalizza