Distributori

Opera sviluppando e mantenendo la relazione con agenti e rivenditori. Ha margini tangibili sui prodotti trattati e una buona conoscenza del mercato, ma non è strutturato per raggiungere l’utente finale e in genere lo conosce parzialmente.

Quali sono i servizi offerti ai distributori?
01
01. Sviluppo strategia di branding e vendita
Spesso il distributore si occupa anche di sviluppare la visibilità del brand sul mercato locale. eCommerce Zone provvede a costruire o declinare la comunicazione del brand sui canali online.
02
02. Sviluppo e-commerce
Costruiamo o gestiamo la piattaforma di vendita online, integrandola con il magazzino e i marketplace. Sviluppiamo la comunicazione del brand per favorire un’esperienza di valore per il cliente finale.
03
03. Operatività sui marketplace
Analizziamo volumi di vendita e opportunità. Accompagniamo il distributore in questo percorso: avviamo il canale, sviluppiamo la comunicazione, gestiamo ordini e customer care.

Come può aiutarvi eCommerce Zone?

Nella maggior parte dei casi, la vendita diretta dei prodotti non è il primo obiettivo di questo tipo di azienda, che spesso mira a mantenere attivi gli accordi con la rete di rivenditori.

In questo caso la strategia migliore non è di spingere sulle vendite, bensì di creare un ecosistema composto da più canali, tra cui marketplace e e-commerce proprietario, dove andare a sviluppare un’esperienza di acquisto molto legata al brand.

Raccontaci il tuo progetto
Saremo lieti di offrirti una consulenza gratuita per ottimizzare il tuo business online
Invia la tua richiesta
Preferisci parlarne di persona?
Chiamaci
Copyright © 2024 Global Trading s.r.l. a socio unico - via Milano, 40 - 20831 Seregno (MB) - info@ecommercezone.it
Privacy policy | Cookie policy | Personalizza