Distributori
Opera sviluppando e mantenendo la relazione con agenti e rivenditori. Ha margini tangibili sui prodotti trattati e una buona conoscenza del mercato, ma non è strutturato per raggiungere l’utente finale e in genere lo conosce parzialmente.
Quali sono i servizi offerti ai distributori?
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01. Sviluppo strategia di branding e vendita
Spesso il distributore si occupa anche di sviluppare la visibilità del brand sul mercato locale. eCommerce Zone provvede a costruire o declinare la comunicazione del brand sui canali online.
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02. Sviluppo e-commerce
Costruiamo o gestiamo la piattaforma di vendita online, integrandola con il magazzino e i marketplace. Sviluppiamo la comunicazione del brand per favorire un’esperienza di valore per il cliente finale.
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03. Operatività sui marketplace
Analizziamo volumi di vendita e opportunità. Accompagniamo il distributore in questo percorso: avviamo il canale, sviluppiamo la comunicazione, gestiamo ordini e customer care.
Come può aiutarvi eCommerce Zone?
Nella maggior parte dei casi, la vendita diretta dei prodotti non è il primo obiettivo di questo tipo di azienda, che spesso mira a mantenere attivi gli accordi con la rete di rivenditori.
In questo caso la strategia migliore non è di spingere sulle vendite, bensì di creare un ecosistema composto da più canali, tra cui marketplace e e-commerce proprietario, dove andare a sviluppare un’esperienza di acquisto molto legata al brand.